Cerca nel blog

BISCOTTI CON UNA DELICATA FARCITURA AI LAMPONI









































Buongiorno a tutti,      devo dire che questi biscotti, hanno superato di gran lunga le mie aspettative. Sono dei biscotti creati senza seguire alcuna ricetta, ma guidata dal mio istinto e presa da una voglia irrefrenabile di mangiare i lamponi che adoro! Insomma una crema delicata ai lamponi racchiusa tra due cialde croccanti di pasta frolla, una vera delizia.
INGREDIENTI PER 6 BISCOTTI    TEMPO: 1 ORA
Per la pasta frolla la ricetta la trovate qui
Per la farcitura:
100    gr  di ricotta
150    ml  di panna montata
2       cucchiai di zucchero semolato
2      cucchiai di zucchero a velo vanigliato
200   gr  di lamponi
1/2    foglio di colla di pesce.










































PREPARAZIONE:
  1. Dopo aver preparato i biscotti di pasta frolla, mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 min. per farla ammorbidire.
  2. Nel frattempo in una ciotola amlgamate la ricotta con lo zucchero semolato. poi montate la panna ben ferma con 2 cucchiai di zucchero a velo.
  3. Scaldate 60 ml di panna liquida aggiungete la colla di pesce ben strizzata e fate sciogliere bene. Poi fate raffreddare e aggiungete alla crema di ricotta e alla panna montata aggiungete anche i lamponi e riponete in frigor per un paio d' ore per far rassodare la crema.
  4. Prendete due biscotti di pasta frolla e farciteli con la crema ai lamponi, meglio conservali in frigor in un contenitore ermetico.







































Ciao, vi aspetto alla prossima ricetta           ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog