Cerca nel blog

PROFUMO DI BISCOTTI





Buon sabato a tutti,                                                        a voi non capita mai di aprire il frigorifero e scovare due o tre pacchetti di cioccolato già scartati? A me si. Cosi ho preso questi avanzi di cioccolato e mi sono messa a fare dei biscotti, anche perchè siamo rimasti senza, e per noi non è colazione senza biscotti. Bene quindi adesso facciamo colazione tutti insieme con i biscotti al cioccolato. Auguro a tutti un buon week-end di sole!

 








































INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI  TEMPO: UN' ORA E MEZZA

250    gr      di farina per dolci
150    gr      di burro
100    gr      di zucchero
70      gr      di cioccolato al latte o fondente
2    tuorli
1    bustina di vanillina, un pizzico di sale, la buccia gratuggiata di un limone


PROCEDIMENTO:
  1. Mettete la farina sulla spianatoia e impastatela con il burro, la scorza del limone, la vanillina e il sale fino a formare un impasto sabbioso.
  2. Fatevi un incavo nel mezzo e aggiungete, i due tuorli, lo zucchero, impastate bene ed infine poco alla volta aggiungete le gocce di cioccolato. ( Altrimenti  io ho preso una tavoletta di ciocolato l' ho messa dieci min. nel freezer, poi lo stesa tra due fogli di carta forno e lo sbriciolata con un batticarne). Fino a formare una palla.
  3. Mettete l' impasto nel frigor avvolto nella pellicola e fate riposare per 20 min.
  4. Togliete l' impasto dal frigor e stendete la pasta con il mattarello e ritagliate i biscotti con una formina per biscotti oppure, potete usare anche un bicchierino da liquore.
  5. Una volta ritagliati i vostri bicsotti li disponete sulla placca del forno foderata con la carta da forno e infornate a 180° per 20 minuti.







































Buona giornata                    ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog