Cerca nel blog

TORTA SALATA RICOTTA E SPINACI










































Buongiorno a tutti,                questa ricetta è facilissima da preparare. Io paraticamente la preparo ad occhi chiusi, poi è una torta molto versatile, se non avete in casa della pasta sfoglia potete utilizzare della brisèe ad esempio; oppure potete aggiungere del prosciutto cotto,
mozzarella, scamorza, insomma quello che più vi piace. Io oggi vi lascio proprio la spiegazione della versione " semplice semplice".

INGREDIENTI PER 6 PERSONE   TEMPO: 1 ORA
1  rotolo di pasta sfoglia
600    gr    di spinaci surgelati
250    gr    di ricotta
3    uova
1    cipollotto
3    cucchiai  di  grana padano grattuggiato
olio evo, sale e pepe, noce moscata

PREPARAZIONE:
  1. Cuocere gli spinaci surgelati in poca acqua, farli raffreddare e strizzarli bene. Poi in una padella fate rosolre il cipollotto in  un paio di cucchiai di olio, aggiungere gli spinaci, salare e pepare e far insaporire il tutto.
  2. Mentre gli spinaci si raffreddano in una ciotola  amalgamare la ricotta con le uova, il grana padano, aggiungi gli spinaci aggiustare di sale e pepe e noce moscata.
  3. Stendete la pasta sfoglia in una teglia rotonda spolverizzate con il pangrattato, versate il composto all' interno, ripiegate i bordi, spolverizzate la superficie con il pangrattato infornate nel forno già caldo a 180° per 45 minuti. 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Arrivederci alla prossima ricetta ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog