Cerca nel blog

POLLO ARROSTO CON SPEZIE


































Buongiorno e buon lunedi, 
io ho preparato questo pollo e ho provare una ricetta un pò diversa dal classico pollo arrosto.
L' ho condito con delle spezie e aromi l' ho lasciato marinare e poi l' ho messo in forno. Se avete in casa gli ingredienti potete prepararlo per la cena di questa sera.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE TEMPO: 1 1/2 PIU' IL TEMPO DELLA MARINATURA

4     pezzi di pollo, io ho utilizzato due cosce e due sovracosce.
1     spicchio di aglio, rosmarino e salvia, timo.
1     cucchiaino di paprica in polvere.
1     cucchiaino di curcuma.
1     cucchiaino di sale e pepe.
3     cucchiai di olio extra vergine d' oliva.
3     cucchiai di salsa worchestershire.
100 gr di senape delicata. 

PREPARAZIONE:
  • Prima cosa: tritare finemente l' aglio con abbondante salvia e rosmarino e un cucchiaino di timo, tenere da parte.
  • Prendete una ciotola nella quale preparerete la marinatura, versate nella ciotola 3 cucchiai di olio, 3 cucchiai di salsa worchestershire, 100 gr di senape, mescolate il tutto. Aggiungete il sale il pepe, la paprica,  la curcuma e il trito di aglio, rosmarino, salvia e il timo.
  • Prendete una teglia che andrà in forno, adagiate i pezzi di pollo ed irrorateli bene con la vostra marinatura. Aggiustate di sale e pepe, se necessario. Coprite la teglia con un foglio di allimunio e fate riposare in frigorifero dalle 2 alle 6 ore.
  • Passato il tempo della marinatura non dovete far altro che infornare nel forno già caldo a 200° per un'ora e 30 minuti.
 




































Arrivederci alla prossima ricetta     ALIDA








Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog