Cerca nel blog

CROSTATA SEMPLICE ASPETTANDO LA PASQUA


Buongiorno,                     avete visto che ho aggiornato il mio blog? Ho pubblicato il post sulla preparazione della pasta frolla, cosi colgo l' occasione per darvi un' idea veloce per il dolce del venerdi si tratta appunto di una crostata fatta con la pasta frolla, potete trovare QUI LA RICETTA       è spiegata passo passo, e può essere un' idea divertente da fare con i vostri bambini nel fine settimana.


Allora io ho semplicemente:
  1. Ho tolto l' impasto dal frigorifero e  ho semplicemente foderato degli stampi antiaderenti (che sono tanto comodi, perchè non devi usare la carta forno) con l' impasto che ho steso con un mattarello a 5 mm di spessore ho spalmato della marmellata di more e ho decorato con gli stampini per i biscotti.
  2. Ho infornato in forno già caldo a 170° per 20 minuti nella parte centrale del forno.

Questa era solo un' idea per entrare nel clima pasquale ma ci sono in serbo per voi tante altre ricette.
Vi aspetto alla prossima ricetta!  ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog