Cerca nel blog

POLPETTINE DI PATATE AL FORMAGGIO

Stavo curiosando nei miei libri di cucina per trovare una nuova ricetta, cosi ho notato questi dischi di patate cotti in padella con il burro.
Io ho pensato invece di dargli una forma leggermente diversa e  di cuocerli al forno.
Questo è un secondo piatto veloce, senza carne e senza uova e si può preparare anche il giorno prima.
Per velocizzare i tempi io ho cotto le patate nella pentola a pressione.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE  TEMPO: 1 ORA

1     kg     di patate

20   gr      di burro
100 gr      di formaggio emmenthal
prezzemolo, sale e pepe e paprica

PROCEDIMENTO:

  1. Lessate le patate e fatele lessare con la buccia  in acqua salata oppure nella pentola a pressione.
  2. Scolatetele e fatele raffreddare. In una ciotola schiacciate le patate, aggiungete il formaggio grattuggiato, un pò di prezzemolo tritato, il sale il pepe e un cucchiaino di paprica.
  3. A questo punto formate delle polpette modellalndole con le mani disponetele nella pirofila sopra un fiocchetto di burro.
  4. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti, aggiungere sulla superficie una fettina di formaggio per farlo sciogliere.


 Arrivederci alla prossima ricetta                     ALIDA
Post Comment
Posta un commento

Cerca nel blog